Roberto Burchielli - Regista di "Non Smettere di Sognare" e "Sguinzagliate 

 

"Ci sono attori con cui è un piacere lavorare, perché impreziosiscono ogni tua inquadratura, perché colgono le sfumature del tuo racconto,  perché affrontano il lavoro con umiltà, sapendo che un personaggio si costruisce con devozione e sacrificio. Gledis Cinque fa parte di questa ristretta schiera di artisti. Ogni volta che lavoro ad un nuovo progetto, Gledis é sempre tra le prime persone che penso di coinvolgere. È come un talismano, quando c’è lei sul set so che tutto andrà bene, che sarò felice del risultato finale della mia opera.

Gledis Cinque rule of lead

Giacomo Arrigoni - Regista de "La Regola del Piombo"

  

"Gledis ha una caratteristica che cogli al primo incontro ed è qualcosa che accomuna gli attori di talento: appare duttile, priva di orpelli e sovrastrutture, aperta, malleabile. Pronta ad assorbire le caratteristiche del personaggio che andrà a interpretare, come una tela bianca in attesa delle pennellate di colore. Mi ha colpito il lavoro che ha realizzato su se stessa per diventare la protagonista del mio film, un personaggio distante dal suo vissuto e dal suo essere: una teenager ruvida e un po' selvaggia che però nasconde dietro la sua corazza un grande bisogno di amore e di amicizia. Abbiamo dedicato diverse sedute alle prove e all'esplorazione del suo personaggio e sia in fase di preparazione sia sul set Gledis ha apportato sviluppi e miglioramenti al personaggio e ai dialoghi dello script. Vederla al lavoro è stata un'esperienza molto illuminante."

Monica Castiglioni - Regista di "Miriam - Il Diario"

 

"Quello che mi ha colpito subito di Gledis è stata la sua professionalità artistica, una giovane attrice capace e seria. Perfetta nel ruolo di Miriam ha interpretato le caratteristiche contraddittorie del personaggio con passione e libertà espressiva, con il risultato di una naturalezza del personaggio femminile capace di muovere sentimenti contrastanti in chi guarda."

Maria Grazia Perria - Sceneggiatrice di "Miriam - Il Diario"

 

"Ho conosciuto Gledis durante la proiezione di un corto, girato da degli allievi della Scuola di Cinema di Milano, dove lei recitava una piccola parte. Mi ha colpito la spontaneità e la misura della sua recitazione. Ho subito pensato che avrei voluto lavorare con lei. L'esperienza successiva, questa volta su un lungo metraggio, ha confermato la mia prima impressione. Ora aspetto la prossima occasione."

Eugenio Villani - Regista di "Ischidados"

 

"Gledis è un'attrice affascinante e piena di sorprese. Sul set, la sua natura un po' timida e riservata si trasforma in una personalità forte che le permette di affrontare scene difficili anche dal punto di vista fisico. L'intuito che ha dimostrato nel modellare il personaggio della protagonista in Ischidados, ha arricchito il mio lavoro registico e mi ha permesso di portare alla luce aspetti nuovi del suo carattere. Si è dimostrata professionale e paziente, caratteristiche fondamentali sopratutto su set impegnativi come quelli dei film di genere."

Ilaria Bendazzi - Regista di "Loop"

 

"Nonostante la giovane età, Gledis è ricca di grande esperienza, qualità che è sempre felice di condividere. Durante le riprese è stata una presenza costruttiva e gentile, spero di lavorare ancora con lei!"

© 2015 by Gledis Cinque. Proudly created with Wix.com

All images are copyrighted.